Skip to main content

Elezioni: n.1 En Marche riceve Gozi, “col Pd legame morale”

PARIGI, 27 MAR – Esprimendosi dal quartier generale di En Marche! a Parigi, Gozi ha affermato che in questa fase “l’impegno europeo del Pd è ancora più fondamentale“, anche perché – ha puntualizzato – in Italia si sta “disegnando una potenziale maggioranza fondamentalmente anti-Ue, lepenista, qualunquista:

Credo che sia sulla questione europea che si debba organizzare un’opposizione ferma, ma non cieca, rispetto a una maggioranza tra lepenisti e 5 Stelle.

Da parte sua, Castaner ha ribadito la volontà di En Marche! di unire l’insieme dei “progressisti” in vista del rinnovo dell’Europarlamento nel 2019.

Un’ambizione di scala continentale che il Movimento fondato da Macron continua a voler realizzare insieme al Pd. Parole in linea con quelle di Gozi.

Questo dialogo con una forza eminentemente pro-europea che condivide la nostra stessa ambizione di rifondare l’Europa deve continuare ed è il motivo per cui oggi sono qui a Parigi da Castaner.

Così ha commentato il segretario di Stato uscente, per cui ora la priorità è costruire una “alternativa” al “populismo e all’estremismo” in Italia e in Europa.

Un obiettivo che a suo avviso va messo in cima all’agenda dei Dem.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: